Aggiornato al 16.04.2024

In questa sezione devono essere pubblicati gli atti con cui sono determinati i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati


Art. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 
 
 
 
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Criteri di ripartizione


Ai sensi della L.R. 23/1998, la Regione Sardegna, con Delibera n. 33/33 DEL 4.7.2017 "Finanziamenti alle Province per lo svolgimento dei compiti di pianificazione e programmazione faunistico venatoria" ha disposto i Criteri per la ripartizione delle somme. Tali somme sono state integrate con la Delibera RAS 47/38 del 24.09.2020 con coseguente aggiornamento dei criteri precedentemente stabiliti.

 

 

23/02/202330/11/2023
Delibera RAS n. 33/33 del 04.07.201723/02/202323/02/2023
Delibera RAS n. 47/38 del 24.09.202023/02/202323/02/2023

Annualità 2021


23/02/202323/02/2023
Determina RAS Impegno 202123/02/202323/02/2023
Determina RAS Liquidazione 202123/02/202323/02/2023

Annualità 2020


23/02/202323/02/2023
Determina RAS Impegno 202023/02/202323/02/2023
Determina RAS Liquidazione 202023/02/202323/02/2023
 
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Finanziamenti per la manutenzione dei corsi d’acqua naturali o inalveati


Finanziamenti finalizzati alla manutenzione dei corsi d’acqua naturali o inalveati per intervenire nelle situazioni più critiche dei rispettivi territori di competenza e garantire una migliore efficienza del funzionamento idraulico dei corsi d’acqua, con benefici in ordine alle condizioni generali di sicurezza ed incolumità delle persone e di salvaguardia dei beni.

I finanziamenti da trasferire alle Unioni dei Comuni trovano copertura su fondi di bilancio e su trasferimenti regionali come da Delibera di Giunta Regionale n. 39/13 del 05.08.2015.

I criteri di ripartizione dei fondi erogati sono stati stabiliti con la Delibera di Giunta Provinciale n. 150 del 06.11.2020.

30/12/202030/12/2020
Delibera RAS n. 39/13 del 05.08.201530/12/202030/12/2020
Delibera G.P. n. 150 del 06.11.202030/12/202030/12/2020
 
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Avviso pubblico per la selezione di soggetti finalizzata alla presentazione di una proposta progettuale per la partecipazione tramite la costituzione di un'Associazione Temporanea di Scopo (A.T.S.) al Bando EduCare


27/10/202027/10/2020
Avviso pubblico27/10/202027/10/2020
Allegato A Istanza e dichiarazioni27/10/202027/10/2020
Allegato B Cronoprogramma27/10/202027/10/2020
Allegato C Piano Finanziario27/10/202027/10/2020
Determinazione n. 107 del 26.10.2020 Approvazione Bando27/10/202027/10/2020
 
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L.23/96 art. 3 commi 1 e 2. Fondi per il Funzionamento degli Istituti Superiori


I Fondi di Funzionamento vengono erogati da parte della Provincia agli Istituti Superiori in base all'art. 3, commi 1 e 2 della L. 23/96, "Norme per l'edilizia scolastica", ai sensi del quale la Provincia deve provvedere alla realizzazione, alla fornitura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici da destinare a sede di Istituti e Scuole di istruzione secondaria superiore, alle spese varie d'ufficio e per l'arredamento e a quelle per le utenze elettriche e telefoniche, per la provvista dell'acqua e del gas, per il riscaldamento ed ai relativi impianti.
 
I Criteri di ripartizione dei Fondi di funzionamento erogati ogni anno sono stati stabiliti con Deliberazione n. 3 dell'11/01/2017  e con Deliberazione n. 77 del 20.08.2019.
15/11/201906/09/2023
Delibera G.P. n. 3 del 11.01.201715/11/201915/11/2019
Delibera G.P. n. 77 del 20.08.2019 Integrazione criteri15/11/201915/11/2019
Delibera G.P. n. 59 del 20.04.2022 Stanziamento fondi straordinari e criteri di ripartizione 202220/04/202220/04/2022
Delibera G.P. n. 108 del 06.09.2023 Stanziamento fondi straordinari e criteri di ripartizione 202306/09/202306/09/2023
 
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SERVIZIO DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO AL TRASPORTO


Il Servizio di supporto organizzativo agli studenti diversamente abili prevede anche il servizio di supporto organizzativo al trasporto.

Beneficiari del servizio di supporto organizzativo al trasporto sono gli studenti con accertata condizione di disabilità ai sensi della legge 104/92, art.3, comma 1 e 3, residenti nel territorio della Provincia e frequentanti gli istituti scolastici superiori nel territorio della Provincia del Sud Sardegna.

L’amministrazione Provinciale attiverà il servizio di supporto organizzativo per il trasporto in relazione alla disponibilità di risorse in bilancio e sulla base dei verbali della commissione tecnica approvati con determinazione dirigenziale.

La Provincia del Sud Sardegna erogherà il servizio mediante:

  • rimborso dell’abbonamento dei mezzi pubblici;
  • rimborso chilometrico attraverso un contributo economico, calcolato in base alla tabella del Ministero dello Sviluppo Economico.

L'importo esatto del contributo verrà indicato annualmente in una apposita determinazione dirigenziale.

 

 21/09/2022

A.S. 2024/2025


16/04/202416/04/2024
Avviso16/04/202416/04/2024
Modulo richiesta16/04/202416/04/2024
Determina n. 11 del 12.03.2024 Approvazione avviso16/04/202416/04/2024

A.S. 2023/2024


29/11/202330/11/2023
Avviso30/11/202330/11/2023
Modulo richiesta servizio trasporto30/11/202330/11/2023
Modulo richiesta rimborso trasporto30/11/202330/11/2023
Determina n. 21 DEL 07.03.2023 Approvazione avviso30/11/202330/11/2023

A.S. 2022/2023


21/09/202221/09/2022
Avviso21/09/202221/09/2022
Modulo Rendicontazione rimborso21/09/202221/09/2022
Modulo Richiesta servizio Trasporto21/09/202221/09/2022
Determina n. 32 del 01.04.2022 Approvazione avviso21/09/202221/09/2022

A.S. 2021/2022


06/04/202121/09/2022
Avviso 06/04/202106/04/2021
Modulo rendicontazione rimborso06/04/202106/04/2021
Modulo richiesta servizio di trasposrto06/04/202106/04/2021
Determina n. 18 del 31.03.2021 Approvazione avviso e modulistica Servizio di supporto all'istruzione06/04/202106/04/2021

A.S. 2020/2021


La Provincia del Sud Sardegna riconosce e favorisce il diritto allo studio di tutti i cittadini residenti nel territorio e garantisce, ai sensi dell’art. 139, comma 1, lettera c) del D. Lgs. 112/98 e dell’art. 54 della legge regionale n. 2 del 04/02/2016 (ex art. 73 L.R.9/06), i servizi di supporto organizzativo a favore degli studenti con handicap o in situazioni di svantaggio, residenti nel territorio della Provincia del Sud Sardegna e frequentanti gli istituti superiori nel territorio della Provincia. 

Il regolamento per il Servizio di supporto organizzativo agli studenti diversamente abili prevede anche il SERVIZIO DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO AL TRASPORTO.

Beneficiari del servizio di supporto organizzativo al trasporto sono gli studenti sono gli studenti con accertata condizione di disabilità ai sensi della legge 104/92, art.3, comma 1 e 3, residenti nel territorio della Provincia e frequentanti gli istituti scolastici superiori nel territorio della Provincia del Sud Sardegna.

L’amministrazione Provinciale attiverà il servizio di supporto organizzativo per il trasporto in relazione alla disponibilità di risorse in bilancio e sulla base dei verbali della commissione tecnica approvati con determinazione dirigenziale.

La Provincia del Sud Sardegna erogherà il servizio mediante:

  • rimborso dell’abbonamento dei mezzi pubblici;
  • rimborso chilometrico attraverso un contributo economico, calcolato in base alla tabella del Ministero dello Sviluppo Economico.

L'importo esatto del contributo verrà indicato annualmente in una apposita determinazione dirigenziale.

 

 

 

15/11/201905/12/2023
Delibera C.P. n. 5 del 18.032020 Approvazione Regolamento28/05/202028/05/2020
 
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Presa d'atto riesame per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto nella Provincia del Sud Sardegna (L.R. 22/2005). Riapprovazione graduatoria e impegno di spesa


25/02/202121/04/2022
Determina n. 398 del 27.11.202025/02/202125/02/2021
Allegato 2 Tab. C25/02/202125/02/2021
Allegato 3 Tab. D25/02/202125/02/2021
Allegato 4 Tab. E25/02/202125/02/2021

Bando pubblico per l'erogazione di contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto - annualità 2016-2017-2018


31/10/201921/04/2022
Avviso Pubblico31/10/201931/10/2019
Bando31/10/201931/10/2019
Allegato n. 1 al bando 31/10/201931/10/2019
Allegato n. 2 al bando31/10/201931/10/2019
Allegato n. 3 A al bando31/10/201931/10/2019
Allegato n. 3 B al bando31/10/201931/10/2019
Allegato n. 4 al bando31/10/201931/10/2019
Allegato n. 5 al bando31/10/201931/10/2019
Determinazione n. 69 del 08/03/2019 - Nomina Commissione Esaminatrice13/11/201913/11/2019
Determinazione n. 55 del 11/02/2020 - Modifica Commissione Esaminatrice10/09/202010/09/2020
Avviso Pubblico graduatoria14/09/202014/09/2020
Determinazione n. 297 del 03/09/2020 Approvazione graduatoria14/09/202014/09/2020
Tabella C Elenco domande ammesse 14/09/202014/09/2020
Tabella D Richieste non ammesse14/09/202014/09/2020
Tabella E Elenco beneficiari14/09/202014/09/2020

Riapprovazione graduatoria definitiva e modifica impegno di spesa. Inserimento pratica prot. n. 649 del 01.03.2019


25/02/202121/04/2022
Determina n. 16 del 01.02.202125/02/202125/02/2021
Allegato 2 25/02/202125/02/2021
Allegato 3 25/02/202125/02/2021
Allegato 425/02/202125/02/2021
Allegato 525/02/202125/02/2021
Allegato 625/02/202125/02/2021
 
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Annualità 2023


04/12/202304/12/2023
Determina n. 2202 del 30.11.2023 Approvazione bando04/12/202304/12/2023
Bando04/12/202304/12/2023
Avviso04/12/202304/12/2023
Modello istanza di partecipazione04/12/202304/12/2023

Annualità 2022


21/09/202221/09/2022
Determina n. 60 del 08.09.2022 Approvazione bando21/09/202221/09/2022
Avviso21/09/202221/09/2022
Bando21/09/202221/09/2022
Modello istanza di partecipazione21/09/202221/09/2022

Annualità 2021


02/09/202121/09/2022
Determina n. 50 del 02.08.2021 Approvazione bando02/09/202102/09/2021
Bando02/09/202102/09/2021
Avviso02/09/202102/09/2021
Modello istanza di partecipazione02/09/202102/09/2021

Annualità 2019


02/04/202021/09/2022
Avviso pubblico06/04/202006/04/2020
Bando06/04/202006/04/2020
Modello istanza di partecipazione06/04/202006/04/2020
Determina n. 31 del 31.03.2020- Approvazione Bando06/04/202006/04/2020

Annualità 2018


05/12/201921/09/2022
Avviso Pubblico05/12/201905/12/2019
Bando05/12/201905/12/2019
Modello istanza di partecipazione05/12/201905/12/2019

Annualità 2017


07/08/201921/09/2022
Avviso Pubblico07/08/201907/08/2019
Bando07/08/201907/08/2019
Modello istanza di partecipazione07/08/201907/08/2019
Determinazione n. 90 del 11/09/2019 - Approvazione graduatorie per assegnazione contributi30/10/201930/10/2019
Graduatorie per assegnazione contributi30/10/201930/10/2019
 
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Assegnazione Beni immobili


20/04/202220/04/2022
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Servizi educativi integrati 0-6 anni


Non sussiste la fattispecie

21/04/202224/05/2023
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Alloggi di edilizia residenziale pubblica


Non sussiste la fattispecie

21/04/202224/05/2023